Sports

“Gollini sarà il titolare della Fiorentina. Jovic ha i colpi del campione”


L’ex portiere ha parlato delle scelte fatte dalla Fiorentina per un ruolo così delicato per la prossima stagione

Gianluca Berti ha parlato a Radio Toscana: “Gollini al Tottenham ha giocato poco. Ma mi sembra chiara la gerarchia all’interno della Fiorentina. Gollini arriva a Firenze per fare il titolare. E’ un portiere che viene da annate particolari nel senso che ha giocato meno ma è un giocatore con cui la Fiorentina cerca di migliorare il reparto. Viene da un’annata particolare contro un Terracciano che da riserva è diventato titolare. Penso che il titolare sarà Gollini“.

SULL’ALTERNANZA.Con tre competizioni certamente Italiano alternerà i portieri tra le varie competizioni. Almeno finché, appunto, la Fiorentina giocherà così tante partite“.

SULLA GERARCHIA.Quello del portiere è un ruolo talmente particolare che serve una gerarchia chiara da subito. Un portiere titolare e uno di riserva. Secondo me dovrebbe esserci chiarezza nel ruolo fin da subito. Anche se oggi le squadre cercano di tenere tutti sulla corda. Ma per me non è un bene perché crea solo confusione“.

SULLA FIORENTINA CHE STA NASCENDO. “Dodô sarebbe un altro acquisto importante. Si sta delineando una Fiorentina che sulla carta non mi dispiace. Poi come sempre parlerà il campo. Torreira mi piaceva di più ma ormai non c’è più e quindi si farà con un altro. Per me era un giocatore importante per la Fiorentina“.

SU JOVIC. “E’ un giocatore con grandi colpi. E’ importantissimo. Ha giocato poco al Real Madrid ma davanti aveva giocatori straordinari. Ma Jovic ha i numeri del campione e spero possa dimostrare il suo valore proprio a Firenze“.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published.